“Una famiglia di incanto” per un Family Show da Favola al Celebrazioni di Bologna
La Compagnia Un teatro da Favola per la prima volta a Bologna ha proposto un Family Show da tutto esaurito al teatro Celebrazioni dal titolo “Una famiglia di incanto” ispirato al famoso film d’animazione Encanto della Pixar.
di Gabriele Zompì
La compagnia Un Teatro da Favola per la prima volta a Bologna ha proposto al pubblico del teatro Celebrazioni una forma riveduta e corretta in chiave “Family Show” di Encanto, il film d’animazione di successo della Pixar di qualche anno fa.
La trama è la stessa del cartone animato, i personaggi anche, solo che la Compagnia romana lo ha adattato ad un pubblico di giovanissimi e alle loro famiglie e ne ha combiato il titolo in “Una famiglia di incanto“. Si è trattato di intrattenimento puro per grandi e piccini. Il 10 novembre scorso con due repliche, una alle 15,30 e l’altra alle 18 (entrambe sold out), le famiglie si sono potute divertire e interagire con gli attori sul palco e in platea.
Non sono mancati momenti esilaranti di gioco e allegria. D’altronde l’autore, nonchè attore e regista, Pietro Clementi lo ha dichiarato sin da subito, ancor prima che si aprisse il sipario, che lo spettacolo era “tagliato” per le famiglie e che genitori, zii, nonni ed amici sarebbero stati coinvolti nelle esibizioni. E così è stato. Ovviamente i più piccoli presenti in sala non hanno esitato a farsi sentire ed intervenire con applausi, risate e anche qualche urlo di gioia.
La Compagnia di Pietro Clementi è nata nel 2015 e da allora registra successi su successi in moltissimi teatri italiani dove ha sempre portato in scena spettacoli adatti a tutti, piccoli e grandi. Alla fine dello spettacolo il regista e autore ha annunciato al pubblico in sala che per il prossimo anno 2025 ben quattro date saranno proposte al pubblico del Celebrazioni, per altrettanti momenti di spensieratezza e allegria, ovviamente per tutta la famiglia!