Scuola di attivazione politica. Economie trasformative e pratiche di cura dei beni comuni in Puglia
EVENTO LUNEDÌ 3 MAGGIO 2021
Nell’ambito dell’evento formativo promosso da Fairwatch, Co. Co. project e Oltre Mercato Salento, la Scuola di Attivazione Politica si propone come spazio virtuale e partecipato per costruire strumenti concreti per quella transizione socio-economica in chiave ecologica e solidale che pare sempre più necessaria e urgente contro i vecchi schematismi economici e sociali.
Imminente il quarto incontro:
Quarto Incontro 3 Maggio 17.30 -19.30 Servizi e territorio per un’altra economia
Intervengono: Bread and Roses (Bari), Alessandra De Santis (Economia Circolare Asud), Prof Chiara Bassetti (Commonfare), Banca Etica Puglia [in attesa di conferma]
Oltre alle filiere connesse al cibo esistono molte altre realtà di economia trasformativa, sempre più diffuse e multiformi, che provano a proporre a livello locale modelli alternativi di produzione, distribuzione, consumo e risparmio.
Attraverso queste pratiche è possibile porre le basi per un’alternativa reale orientata a nuove forme di produzione, distribuzione e consumo.
In questo incontro analizzeremo il contesto in cui si stanno sviluppando imprese e iniziative di economia trasformativa essenziali per soddisfare le necessità della vita quotidiana, ma che ormai profilano forme complesse e strutturate di convivenza sociale.
- Online: form.jotform.com
- Prezzo: gratis
- Pubblico · Chiunque su Facebook o fuori Facebook