IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

“Scelgo giorni necessari”, di Gabriella Grande

copertina

Lo staff di Primo Festival di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo è lieto di annunciarvi che, anche quest’anno, il festival donerà poesia alla città di Taranto.

Il festival avrà luogo dal mese di maggio a quello di ottobre. Questo secondo appuntamento sarà dedicato alla presentazione del libro della poetessa Gabriella Grande e allo Spoken Word Be Poem.

In copertina, “La scalata” di A. Bassani, a testimonianza del connubio fra arti letterarie e atri figurative che investe l’animo della poetessa

COMUNICATO STAMPA

Nel caldo avvolgente del mese di giugno, continuano gli appuntamenti di Primo Festival Internazionale di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo e di Taranto, che quest’anno assume il titolo di VII Cielo. Poertry & Experience Sense, in onore di Dante e con l’auspicio di poter scalare anche noi la scala dorata, trovando un nuovo modo di osservare il mondo e rinnovandoci come umani.

Sabato 4 giugno 2022, alle ore 19:00, si terrà, presso Palazzo Stola, Via Giovanni Paisiello 44, la presentazione dell’opera prima Scelgo giorni necessari di Gabriella Grande, Edizioni Ensemble, collana Alter Poesia.

A dialogare con l’autrice ci sarà Leo Spalluto, direttore di TG Antenna Sud e di LoJonio.it

L’autrice, già curatrice e critica d’arte, ha partecipato a diverse antologie, come sChiavi diVersi, La riEvoluzione di una donna, Amori liquidi e Antologia UT Sessanta. Alcune sue poesie sono state, inoltre, tradotte in polacco.

Separatore di testo
Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.