Rivivere il “Centro Storico di Andria” nella provincia unificata di Barletta Andria Trani.
Passeggiando nella parte antica della Città di Andria che vanta una storia di diversi secoli, incontrare Michele De Lucia un grande appassionato e collezionista di reperti e foto della Città antica confessando di conoscere ogni parte con tutti i segreti annessi e connessi e per questo, bisogna dargli credito e sviluppare processi che ruotano verso una valorizzazione mnemonica della stessa Città. Sempre nella stessa giornata, incontriamo un Artista Cantante e non solo che ha precisato che il suo nome è “Michele” senza null’altro aggiungere! Dopo 50 anni di vita a Roma, viene a riscoprire le sue “Radici” qui proprio ad Andria dove nel centro storico nei pressi della stradina stretta luogo di grande curiosità per chi visita la Città abbiamo effettuato un intervista su quali potrebbero essere le soluzioni e strategie per rendere in Centro storico fruibile.
Alleghiamo unabreve biografia di Michele (Artista):
“Michele nasce in Andria.
La famiglia si trasferisce in Renania (Germania) quando Lui aveva 3 anni.
Torneranno in Italia con immediato trasferimento a Roma.
Da oltre 50’anni Michele è cittadino Romano.
La Sua carriera artistica è cominciata nel 1980 come ballerino,poi speaker, poi teatrante, poi attore…infine realizza il sogno di cantante e compositore.
Ha pubblicato 15 supporti CD…
Ha vinto concorsi, premi, fatto concerti nel mondo e ricevuto plausi da elevate autorità: S.S. Benedetto XVI, S.M. Elisabetta II e diverse Altri premi.
Attualmente sta’ producendo un video clip in omaggio ad Andria,Sua città Natale”.