Riflessioni di Fine Anno 2024 di Antonio Pistillo
L’anno che si conclude ha messo a dura prova la nostra capacità di adattarci e mantenere l’ottimismo.
Cercando di fare un bilancio di questo anno 2024 che è al suo epilogo, possiamo affermare che è stato uno degli anni più complicati ed assurdi in assoluto, ma per fortuna l’ottimismo non ci è mai mancato e di certo non ci farà desistere dai nostri progetti che riguardano le comunicazione e saremo sempre pronti a trovare strategie che ci permetteranno di contribuire al bene comune, cercando di suggerire piani di ottimismo attraverso comunicazioni mirate. Diventa inevitabile, dopo aver osservato così tanta falsità e cattiveria, decidere di cambiare un po’, attenuare il nostro modo di essere cordiale e amichevole con tutti, e dare meno importanza a gente inutile che non merita la dedica del nostro tempo, senza rabbia e nemmeno delusione.
Stiamo imparando sempre più che nella Vita bisogna dare alle persone quello che si riceve, perché la gente se è così non la si può cambiare da un giorno all’altro, i cambiamenti richiedono tempo e pazienza.
Uno dei propositi per il nuovo anno sarà quello di lavorare su di Noi stessi ampliando il Nostro “Sapere”
Abbiamo imparato negli ultimi mesi che quello che diventiamo è più importante di quello che vogliamo.
Il 2025 si presenta come un anno ricco di sfide e opportunità. Ecco alcuni aspetti che potremmo aspettarci, l’inflazione sebbene si prevede un lieve calo rispetto agli anni precedenti, l’inflazione potrebbe rimanere un problema, soprattutto per le famiglie a basso reddito.
Le prospettive di crescita economica sono incerte, influenzate da fattori come la guerra in Ucraina, le tensioni geopolitiche e l’aumento dei tassi d’interesse.
La crisi energetica e la necessità di decarbonizzare l’economia accelereranno la transizione verso fonti di energia rinnovabile, creando nuove opportunità ma anche sfide per le economie Nazionali.
Auguroni per un Felice anno 2025
Dalla Redazione della sesta provincia unificata Barletta Andria Trani
Antonio Pistillo