Prosegue “Il corpo minimo – La scuola degli attori” a cura di Astragali Teatro
“𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗺𝗶𝗻𝗶𝗺𝗼 – 𝗟𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶“
Da giovedì 𝟭 𝗮 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟯 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 prosegue “𝗜𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗺𝗶𝗻𝗶𝗺𝗼 – 𝗟𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶”, una serie di workshop intensivi di teatro a cura di 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗧𝗼𝗹𝗹𝗲𝗱𝗶, Direttore Artistico di 𝗔𝘀𝘁𝗿𝗮𝗴𝗮𝗹𝗶 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 e Vicepresidente della rete mondiale dell’𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗧𝗵𝗲𝗮𝘁𝗿𝗲 𝗜𝗻𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗲 – 𝗨𝗻𝗲𝘀𝗰𝗼.
Questa seconda sessione coinvolge due importanti figure del panorama teatrale italiano: l’attore e drammaturgo 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗔𝗿𝗲𝗻𝗮 ed il regista e drammaturgo Massimo Barilla, co-direttori della compagnia calabrese 𝗠𝗮𝗻𝗮 𝗖𝗵𝘂𝗺𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼, impegnata nell’ambito del teatro civile e dello sviluppo di nuovi linguaggi, vincitrice del 𝗣𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗿𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟬𝟭𝟵 𝗔𝗡𝗖𝗧.
𝗔𝘀𝘁𝗿𝗮𝗴𝗮𝗹𝗶 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 e Mana Chuma Teatro proporranno un percorso condiviso attorno ai fondamenti della performance: voce, narrazione, lavoro sull’attenzione, la percezione, la precisione, lo sguardo, l’ascolto, la creazione delle azioni fisiche, il lavoro sul canto, l’improvvisazione.
Un’occasione unica per lavorare con professionisti che hanno sviluppato una propria forte cifra teatrale, nell’ambito del teatro sociale e di comunità.
“Il corpo minimo – La scuola degli attori” è un momento formativo, 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗶 𝟭𝟲 𝗮𝗶 𝟯𝟱 𝗮𝗻𝗻𝗶, che hanno il desiderio di conoscere il mondo del teatro e la pratica di una compagnia teatrale professionista che ha segnato, e continua a segnare, la vita culturale del territorio, aprendosi ad una forte dimensione internazionale.
Dal 1 al 3 dicembre 2022 (dalle 15 alle 19)
Sala Astràgali Teatro – Via Giuseppe Candido 23 – Lecce.
Info e iscrizioni 0832306194 – 3892105991 – teatro@astragali.org