Premio Letterario Nazionale “Canne al vento”
risultati finali e classifica ufficiale
Sabato 18 dicembre 2021 si è tenuta, nel corso dell’evento “Natale con Swanbook”, la cerimonia di premiazine del Premio Letterario Nazionale “Canne al vento”.
Questa è la classifica definitiva del concorso:
1° CLASSIFICATO
“La strage di piazzale delle Pannocchie” – Roberto Di Martino (Brescia)
2° CLASSIFICATO
“Ouroboros” – Maria Rosaria Franco (Melizzano—BN)
3° CLASSIFICATO
“La vita terrena” – Laura Maria Cosso (Torino)
4° CLASSIFICATO
“Il settimo violino” – Tiziano Dall’Omo (Montebelluna—TV)
5° CLASSIFICATO
“La vie en rose” – Ginevra Orsini (Desenzano del Garda—BS)
6° CLASSIFICATO
“La particella sconosciuta” – Enrica Recalcati (Brescia)
Come da regolamento del concorso le opere classificate ai primi tre posti della classifica verranno pubblicate da Swanbook Edizioni—Gruppo SB Multiservice.
Il romanzo primo classificato, “La strage di piazzale delle Pannocchie” di Roberto Di Martino, verrà iscritto alla 60° Edizione del Premio Campiello.
Per quanto riguarda la ventilata pubblicazione anche delle opere classificata dal 4° al 6°, al momento ogni decisione è stata procastinata a seguito delle diffusione di notizie non ufficiali in merito alla possibile pubblicazione di libri, da parte di persone che non fanno parte dello staff della casa editrice.
Quindi per evitare il ripetersi di casi analoghi, qualsiasi decisione dell’editore relativa alla possibile pubblicazione di opere che non rientrano in quanto sancito dal regolamento del concorso, verrà discussa privatamente con gli autori interessati.
Si precisa che qualsiasi informazione o notizia o comunicazione ufficiale relativa alla prossima pubblicazione di libri è di competenza dell’editore che diffonderà la notizia solo dopo che si saranno stipulati gli accordi di pubblicazione con gli autori dei libri che saranno pubblicati.
Rossana Prest
Ufficio Stampa
SB Multiservice Swanbook
ufficio.stampa@swanbook.eu
Desenzano del Garda, 20/12/2021