Poste Italiane festeggia ad Andria i 160 anni dalla sua nascita nel territorio italiano con l’emissione di un francobollo speciale
Di Antonio Pistillo
Andria, rappresenta il territorio più importante in tutta la Puglia per Poste Italiane che, in occasione dei 160 anni dalla sua nascita nel territorio italiano, lo ha scelto come luogo simbolo per le province di Bari e Bat, per festeggiare questo importante traguardo.
Così l’ufficio di Poste Italiane di Andria centro, sito in via Bovio, oggi giovedì 26 maggio alle ore 10:30, accoglierà i più importanti esponenti di Poste Italiane del meridione che, insieme alle autorità locali, racconterà di sé, dal 1862 (anno successivo all’Unità d’Italia) ad oggi.
Per l’occasione sarà presentato il francobollo emesso per l’occasione insieme alla cartolina su cui sarà leggibile la data dello speciale annullo filatelico. Si tratta di un prodotto a tiratura limitata in quanto destinato al collezionismo.
Saranno presenti per Poste Italiane: Antonino Licata, direttore filiale di Bari e Bat e Giacomo Latrofa, coordinatore territoriale filatelia (Bari- Bat e Foggia).
Come si suol dire per un caso fortuito ero lì, ed aver lavorato 40 anni in Poste Italiane mi ha fatto molto piacere rivedere gli ex colleghi…un paio di foto hanno coronato questa giornata 🤣