Pio e Amedeo nel loro “Felicissimo Show”
Dopo il successo del mese di ottobre sono tornati al Teatro Europauditorium di Bologna i due comici pugliesi facendo registrare ancora una volta il tutto esaurito per il loro esilarante, irriverente, ironico, pungente spettacolo.
di Gabriele Zompì
Ancora una volta grande successo della coppia Pio e Amedeo al teatro Europauditorium di Bologna. Si sono esibiti nel loro esilarante “Felicissimo Show” lunedì 12 febbraio e, nonostante la giornata feriale che segna l’inizio della settimana lavorativa, hanno ottenuto il sold out.
Il pubblico è stato al centro delle battute e di monologhi dei due comici che spesso hanno preso “di mira” alcuni spettatori in sala per qualche particolare dell’abbigliamento o per i gusti o gli hobby personali. Lo spettacolo è diviso in due parti.
Nella prima il rapporto col pubblico e gli spunti sui fatti di cronaca sono più evidenti, mentre nella seconda vengono proposte scenette già confezionate e che riguardano il filo conduttore dello spettacolo: il politicamente corretto. Non mancano le canzoni, ovviamente “ritoccate” nel testo, eseguite con il supporto di una band e che segnano gli intervalli tra i diversi siparietti.
I due comici foggiani hanno da sempre contraddistinto la loro performance proprio sul cambiamento dei costumi in atto nel nostro paese ormai da qualche anno, superando (o anche no) i pregiudizi e gli stereotipi formatisi nella società italiana negli ultimi decenni.
Il risultato di questa operazione è uno spettacolo divertente, di buon gusto e che a tratti fa anche riflettere sulle false modernità e sui fuorvianti modelli sociali che oggi vengono proposti soprattutto dai social o dai media in genere.
La coppia tornerà nello stesso teatro bolognese il 26 marzo e c’è da scommettere che sarà un ennesimo sold out.
La tournèe di Pio e Amedeo proseguirà toccando nelle prossime settimane le città di Napoli, Bari, Brindisi e tante altre. Per conoscere le date e altre curiosità sullo spettacolo si può consultare il sito ufficiale www.pioeamedeo.it