IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Orgoglio e non retorica la missione della nostra nave Ammiraglia Amerigo Vespucci

Amerigo Vespucci

Amerigo Vespucci

di Antonio Pistillo


L’Amerigo Vespucci è partito per il suo secondo giro del mondo.
Un’icona italiana, costruita nel 1931, questa nave scuola è un simbolo della Marina Militare italiana e un pezzo di storia vivente. Una missione globale,In questo lungo viaggio durerà 20 mesi e coprirà circa 40.000 miglia marine, toccando 5 continenti e 3 oceani. Formazione e diplomazia.

Oltre a formare i futuri ufficiali della Marina, la Vespucci promuove la cultura e il Made in Italy nel mondo, fungendo da “ambasciata galleggiante”.
Onore a un esploratore, la nave porta il nome di Amerigo Vespucci, un famoso esploratore italiano che ha contribuito alla scoperta delle Americhe.

Un viaggio ricco di storia: Il percorso della Vespucci ripercorre le rotte degli antichi esploratori, come quelle di Vespucci stesso che navigò tra le Americhe e l’Africa.
In sostanza, l’Amerigo Vespucci è molto più di una semplice nave. È un simbolo di storia, cultura e tecnologia italiana che naviga per i mari del mondo, portando con sé un messaggio di pace e cooperazione e ha messo ben in evidenza il Nostro Made in Italy.

Onore al Merito alla Marina Militare.
La sua missione è quella di portare il meglio dell’Italia in giro per il globo, dalla moda all’enogastronomia, dall’arte all’artigianato, fino all’innovazione tecnologica. In ogni porto di scalo, il Vespucci diventa un punto di riferimento per gli appassionati di nautica, ma anche un’occasione per far conoscere la cultura italiana e i suoi prodotti di eccellenza.

Per il Pensiero Mediterraneo Antonio Pistillo


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.