“Ombre invisibili” un libro di Maurizio De Giglio
L’umanità delineata nei racconti di Ombre invisibili è variegata: ciascun personaggio ha un suo peculiare vissuto, ma quasi tutti soffrono di una sorta di incapacità comunicativa che fa da barriera tra loro e il mondo esterno. In tutte le storie aleggia un senso di sospensione, di inquietudine, un malessere interiore che si nasconde ma è in agguato, senza mai esplodere davvero, e che finisce per travolgere i personaggi.
Maurizio De Giglio nasce a Bari il 3 novembre 1961.
Negli anni ’80 collabora come conduttore radiofonico con “L’altra Radio” di Bari con un programma dal titolo “Rassegne librarie” ed anche come giornalista sportivo a “Radio Studio Uno” nel programma di attualità sportive dell’emittente.
Si laurea in Giurisprudenza nel ‘93 presso l’Università “A. Moro” di Bari e svolge la professione forense. Collabora alla rivista dei Giovani Avvocati di Bari. Come free lance scrive sul “Quotidiano” di Bari e sulla rivista di attualità culturali “RadarLevante” di Bari. Collabora al quotidiano on line www.dabitonto.com. E’ un blogger (mauriziodegigliodabari.wordpress.com) ed ha un canale Youtube (maurdeg-ilnotturlabio).
Attualmente insegna in un Istituto di I Istruzione Superiore di Andria.
Ha pubblicato una raccolta di racconti “Filtri d’amore” e un romanzo “La bacchetta spezzata – Partiture dissolte” con BOOKSPRINT EDIZIONI.