“Mostre, Manifestazioni, Fiere, Eventi e Momenti”
Di Riccardo Rescio
Prima o poi prenderemo piena consapevolezza che abbiamo bisogno di fiere, manifestazioni, congressi, meeting, raduni e chi più ne ha più ne metta.
Questo perché l’Italia tutta, in ogni sua singola località famosa e conosciuta, o piccola e sconosciuta, ha affascinanti storie da raccontare, bellissimi posti da far vedere, squisiti sapori da far assaggiare, coinvolgenti eventi da far vivere, pertanto ha bisogno di ospiti, visitatori, turisti, esploratori, studiosi, studenti, artisti e apprendisti. Non c’è bisogno né di genio, tanto meno di sregolatezza, basterebbe solo un po’ di riflessione e di considerazione sul turismo nostrano, che ha un rilevante e determinante peso nel bilancio del nostro Paese.
Le Mostre, le Fiere, i Congressi, sono determinanti valenze territoriali, importanti momenti di diffusione di conoscenze e di attrattività per le località dove si svolgono.
Quando comprenderemo che le mille sfaccettature della Promozione dell’Italia nel mondo non possono e non devono essere tra loro separate, tanto meno in concorrenza, quando saremo in grado di costituire un unicum da partecipare a livello Nazionale e Internazionale, attraverso un efficace sistema organico, solo allora avremo probabilmente acquisito la consapevolezza di aver perso tanto tempo, in chiacchiere, senza dare sostanza concreta alla metodologia che, nelle collaborazioni e nelle sinergie tra enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni, trovano la giusta via per una crescita costante, progressiva e soprattutto diffusa su tutto il territorio del nostro Paese.
Noi come Italia&friends ci siamo e continueremo ad esserci, per comunicare tutto il Bello e il Buono che c’è in Italia, lo abbiamo fatto, lo facciamo e lo continueremo a fare in futuro, perché il nostro Paese deve essere conosciuto, considerato e amato, per quanto realmente vale e per quanto veramente merita.
Fortezza da Basso Firenze 15 ottobre 2022 #tuttoilbelloeilbuonochece #etpress
Per raggiungere Fortezza da Basso di Firenze con Google Maps cliccare il link sottostante
https://maps.app.goo.gl/6B5kyyB9Ufb7ZrVs5
https://www.facebook.com/reel/1574319772983387