Manifestazione culturale e canora nella serata dedicata alla premiazione del Primo Concorso Letterario Andromeda – Palermo 14 maggio
di Salvatore Abbruscato
Il 14 Maggio nel cinema De Seta ai cantieri culturali della Zisa dalle ore 16,30 si svolgerà una manifestazione culturale, canora con cantanti, poeti e con la partecipazione straordinaria di Dario Veca , grande attore , cabarettista, conduttore radiofonico, televisivo, presentatore di eventi, regista, docente di recitazione.
Gli siamo grati di avere condiviso il nostro spettacolo organizzato per aiutare immigrati studenti e ragazze madri rifugiate. Ci saranno i cantanti e musicisti Alfonso Gagliardo, noto cantastorie, Pippo Giovenco , Sozzi Giovanni al mandolino, Tina Liga Mauro, Rosanna Roccamatisi, Liborio Martorana.
La scrittrice Sandra Guddo ci illustrerà il Premio Letterario Andromeda e procederà a premiare e dare attestati e riconoscimenti ai poeti e scrittori seguendo le valutazioni di una apposita giuria da lei presieduta , composta da eminenti personalità della cultura come dr Pompeo Maritati , direttore della rivista online “ Il pensiero mediterraneo “, autore di numerose pubblicazioni e saggi, prof Domenico Pisana poeta, teologo, giornalista, scrittore, prof ing Enzo Siviero rettore della Università telematica eCampus, profssa Mariza Rusignuolo, autrice di numerosi saggi, organizzatrice di eventi culturali,; inoltre alcuni poeti e scrittori leggeranno le poesie e scritti presentati.
Il dr Rino Canzoneri ci parlerà della associazione “PRIMA GLI ULTIMI. NESSUNO È STRANIERO “ che presiede il cui scopo è di sostenere immigrati studenti e ragazze madri rifugiate.
Siamo grati a tutti gli artisti, al Comune di Palermo e all’assessore alla cultura che ci ha concesso l’uso della sala , al Cesvop che ci ha concesso l’uso del service e la stampa degli inviti.
Ringraziamo altresì tutti i poeti e scrittori che hanno partecipato al Premio. Ringraziamo tutti i componenti della giuria .
La manifestazione è stata ideata e organizzata dal Club Culturale “Andromeda “ presieduta dal
sottoscritto, che ne curerà la presentazione.