Lù MIÈRE PREMIA ottava edizione dedicata a Pino Donaggio
Ottava edizione di
“Lù Mière PREMIA”.
Un grande ritorno alle origini, nel nome che caratterizza la, ormai, pietra miliare, tra le manifestazioni leccesi dedicate al cinema del passato. Un concentrato tra interviste esclusive e proiezioni di film d’autore, dove, al centro, insieme al cinema, si uniscono vino e territorio.
Lo scopo, mai come quest’anno, sarà proprio prediligere i contenuti, sopra citati, finalizzati al cinema. Infatti, questa edizione, sarà dedicata a un grande artista, riconosciuto, come tale, a livello mondiale, dal cui talento, sono nate e nascono tutt’oggi, meravigliose colonne sonore per film di produzioni internazionali,
PINO DONAGGIO
Il pomeriggio, che si svolgerà alle ore 18.30, all’interno del settecentesco “Palazzo Brunetti” (sito in via Paladini 14, Lecce) sarà allietato, sempre in compagnia di un buon vino, da una video intervista esclusiva (rilasciata qualche mese fa), vera protagonista del Lù Mière PREMIA, dove il Maestro, nel suo studio a Venezia, parla a cuore aperto, non solo di musica ma anche del suo privato. A seguire, un omaggio per gli spettatori presenti, la proiezione del film “BLOW OUT” del 1982, diretto dal regista Brian De Palma.
Infine, a concludere, la presentazione della prossima decima stagione “enoproiettiva”: “TUTT I COLORI DEL CINEMA” , che vedrà la visione di interessanti pellicole cinematografiche, in diversi contesti storici e/o caratteristici del territorio salentino.
Ingresso gratuito su prenotazione.
Posti limitati.
Vi aspetto, per chi potrà.
Un ringraziamento sentito per la giornalista Giovanna Ciracì (ufficio stampa Lù MIÈRE)
Carlo Miglietta
(grafica/service)
*Per informazioni:
327 543 3127
pagina f Lù MIÈRE calicidicinema
messanger