“L’incantesimo infranto” & “CAINA ATTENDE ANCOR”
Sabato 17 settembre 2022 presso l’Hotel Conca D’Oro di Salò si svolgerà un evento a cui
sarà impossibile mancare.
Una serata all’insegna della donna, delle ingiustizie e delle violenze perpetrate nei secoli
fino ai giorni nostri.
“L’INCANTESIMO INFRANTO”, questo il titolo principale della serata. Un titolo che prende
spunto dal saggio omonimo scritto dallo psicologo Nello Di Micco (“L’incantesimo infranto: un viaggio nelle truffe romantiche”) che tratta uno dei tanti argomenti criminosi che hanno come vittime le donne sole in particolari momenti di disagio.
La serata evento sarà articolata in diversi momenti: ci sarà l’incontro con Nello DI Micco che parlerà del suo impegno professionale dedicato esclusivamente al sostegno delle donne vittime di qualsiasi tipo di violenza.
Nel corso dell’evento l’attrice Silvia Luscia e il maestro Beppe Faletti proporranno “Caina attende ancor”, un monologo che ripercorre la condizione femminile, tra soprusi, violenze e prevaricazioni patite e subite nel corso dei secoli fino a giungere ai drammatici giorni odierni.
L’evento “L’incantesimo infranto” ospiterà la premiazione di vincitori del concorso di poesia “Il Sirmionelugana 2022”, il vincitore e i premiati riceveranno i premi a loro
spettanti, tra cui la pubblicazione di un loro libro.
La serata avrà inizio alle ore 18,00 con le assegnazioni di alcuni premi per proseguire con la prima parte di “Caina attende ancor”. Alle 19,30 circa avrà inizio la cena conviviale e subito dopo si concluderanno le premiazioni del concorso e sarà il momento dell’atteso incontro con Nello DI Micco a cui seguirà la seconda parte di “Caina attende ancor” strettamente collegata agli argomenti trattati con il dott. Nello DI Micco.
Per la serata è necessaria la prenotazione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente presso la direzione dell’Hotel Conca D’Oro (Via Zette, 6 – Salò) specificando “L’incantesimo infranto”, ai seguenti recapiti:
tel. 0365.41439 – mail: info@hotelconcadoro.com