La Redazione del Pensiero Mediterraneo piange la perdita di Alberto Buttazzo, socio fondatore dell’APSEC
Questo pomeriggio il tipografo Alberto Buttazzo noto a tutta la cittadinanza leccese, titolare della storica Tipografia del Commercio, è morto.
Alberto, oltre ad essere stato uno Soci Fondatori dell’APSEC (editore della nostra rivista) è stato un grande amico, un uomo di cultura che abbiamo sempre stimato per la sua lungimiranza.
Terminata la sua attività di tipografo, non si è disfatto della sua tipografia, l’ha trasformata in un centro di aggregazione culturale, nota in tutta la provincia. Innumerevoli le attività atte favorire l’ espansione culturale, consentendo e dando spazio ad artisti, scrittori, attori, registi, pittori, scultori e musicisti che nella sua Tipografia hanno avuto modo di far conoscere le loro capacità e attitudini. Il tutto sempre gratuitamente.
Ha messo a nostra disposizione per le nostra attività sodali la sua tipografia. Sempre disponibile e collaborativo, ma soprattutto attento alla qualità culturale. Alberto da socio fondatore ben presto divenne un grande amico, con cui era piacevole parlarci, confidarsi, certi della sua equilibrata saggezza.
Oggi tutti noi dell’APSEC in effetti piangiamo la scomparsa di un vero e grande Amico.
A Maria Rosaria sua moglie, a Lucia e ad Anna Maria sue figlie, ci stringiamo affettuosamente partecipi al loro dolore, ma nel contempo grati di aver potuto annoverare tra i nostri veri e grandi Amici ALBERTO.
I Soci tutti dell’APSEC