IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

La rassegna musicale organizzata da Apsec e dal Comune di Gallipoli si concluderà il 7 settembre con un recital pianistico

locandina recital pianistico a Gallipoli in Sala Coppola con gli allievi del Maestro Luigi Solidoro

La Rassegna Musicale di primavera/estate 2022 organizzata da Apsec Lecce (Associazione per la promozione della Scienza, dell’Educazione e della Cultura di Lecce) con il patrocinio della Regione Puglia e con la collaborazione del Comune di Gallipoli si concluderà mercoledì 7 settembre con un recital pianistico degli allievi del M° Luigi Solidoro: i giovani talenti Antonio StasiAlessandro Di Leo e Giorgio Petrachi.

L’evento, dal titolo “Dal Seicento al Novecento” si svolgerà in Sala Coppola alle ore 20:00, sul pianoforte d’epoca Schiedmayer presente in loco.

Un programma musicale ricco e variegato che abbraccerà ben tre secoli di musica: di Bach a Chopin, da Debussy a Joplin.

L’ingresso è libero.

La rassegna musicale ha riscosso successo, coinvolgendo non solo un pubblico proveniente da tutta la provincia di Lecce ma anche molti turisti stranieri e valorizzando i luoghi d’arte e di cultura del centro storico di Gallipoli, ossia la Sala Coppola e la Biblioteca Comunale, e che si spera possa essere ripetuta anche per la stagione 2022/2023 con la fondamentale collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Le precedenti date della Rassegna, che hanno registrato il tutto esaurito, sono state le seguenti:
28 maggio (Conferenza-Concerto “Vita e opere di F. Chopin”),
18 giugno (Conferenza-Concerto in memoria di Renata Tebaldi “Grandi operisti dell’Ottocento”)
25 giugno (Concerto de I Solisti Salentini “Classica e dintorni”).


Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.