“La grande truffa” un libro di Maria gabriella De Judicibus sarà presentato il 29 dicembre alle ore 18:30 presso il Museo Castromediano di Lecce
Dopo le anteprime radiofoniche e televisive a cura di KAOS film e la presentazione tra le NUOVE VOCI delle edizioni ALBATROS nell’ambito di “PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI” Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, a Roma, a partire dal 29 dicembre dalle ore 18.30, presso l’Auditorium del Museo S. Castromediano a Lecce, grazie alla rinnovata collaborazione tra Pro Loco Lecce e Polo biblio-museale di Lecce, Ettore Bambi presenterà l’ultimo lavoro letterario di Maria Gabriella de Judicibus dal titolo LA GRANDE TRUFFA, già in distribuzione in tutte le librerie d’Italia e presso i principali canali on line e coordinerà l’interessante dibattito animato da stimati esponenti del mondo della cultura, della politica e dell’ambiente.
Il romanzo, ulteriore sperimentazione di scrittura creativa, si presenta quasi come una sceneggiatura teatrale, è diviso in 9 “maree”, avendo come sfondo l’Adriatico e descrive il tentativo di tre giovani intellettuali con back ground diversi ma medesimi sogni, di perpetrare, a fin di bene, una “grande truffa” ( da cui il titolo del romanzo) per riaccendere una luce su un contesto territoriale dalle grandi potenzialità mai sfruttate appieno.
Interessante ed accattivante la dedica agli idealisti ed ai visionari , una chiave di lettura che oggi più che mai appare necessaria a dare speranza e forza alle generazioni a venire.
La serata sarà allietata dalla degustazione del dolce barocco Rosone di S. Croce e dai vinarieddhi della chef Maria Carla Pennetta, accompagnata dai sontuosi vini delle Cantine Quarta, eccellenza del nostro territorio nel mondo.
Per l’occasione sarà allestita anche un piccolo saggio della mostra itinerante MARINE UN AUTORITRATTO che farà da sfondo alla degustazione e al firmacopie nella hall antistante all’Auditorium.
I proventi delle copie di proprietà dell’Autrice saranno interamente devoluti al Progetto Delfino di Pro Loco Lecce per la balneazione dei disabili su spiaggia libera con sedia J.