IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

La Bella e la Bestia, la magia dell’orchestra dal vivo e l’incanto delle immagini al Teatro EuropAuditorium di Bologna

Locandina dello spettacolo La Bella e la Bestia

Ritorna la proposta che vede la grande produzione Disney Concerts assieme all’orchestra del Comunale di Bologna per far rivivere le emozioni dei film d’animazione della famosa Casa cinematografica americana.

di Gabriele Zompì

Ritorna dopo il grande successo dello scorso anno il progetto di Calma Management di riproporre al pubblico le grandi colonne sonore dei film d’animazione firmate Disney. L’ orchestra del teatro comunale di Bologna diretta da Thiago Tiberio, giovane ma validissimo e affermato direttore d’orchestra e specialista nella sincronizzazione della musica alle immagini, eseguirà il tema de La Bella e La Bestia il 7 dicembre 2024 al Teatro EuropAuditorium di Bologna.

Il Direttore d'orchestra Thiago Tiberio
Foto di Alex Borghi

Sono previste due esecuzioni, alle 16 e alle 20,30. Uno spettacolo affascinante e coinvolgente, destinato ad un pubblico di grande e piccini. Sul grande schermo scorreranno le immagini del celebre cartone della Disney, mentre l’ orchestra dal vivo accompagnerà la visione con l’esecuzione della colonna sonora composta da Alan Menken.


L’evento rientra nelle proposte della Disney Concerts, la divisione di Disney Music Group, il ramo musicale di The Walt Disney Company, che produce concerti e tournée e concede in licenza contenuti musicali e visivi Disney a orchestre sinfoniche e organizzatori su scala mondiale.

Un momento dello spettacolo

Il catalogo Disney Concerts comprende una varietà di proposte che vanno dai concerti dal vivo con proiezione di film a concerti strumentali, fino a produzioni multimediali accompagnate da cantanti e cori. Con concerti tratti dai più grandi produttori di film d’animazione del mondo.


Il sodalizio tra Calma Management, Teatro EuropAuditorium e Teatro Comunale di Bologna non termina qui. Infatti nel corso delle feste natalizie sarà proposto lo stesso tipo di spettacolo, questa volta dedicato a Frozen, il 4 e 5 gennaio 2025, rispettivamente alle 20,30 e alle 16, 30. Il pubblico rivivrà così un’esperienza sensoriale unica, dove immagini e musica si intrecceranno fino a suscitare emozioni indimenticabili per tutta la famiglia.

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.