Il programma dettagliato dell’evento del 29 dicembre presso il Museo Sigismondo Castromediano. Presentazione del romanzo “La grande truffa” di Maria Gabriella de Judicibus
Il 29 dicembre, presso il Museo Sigismondo Castromediano di Lecce, alle ore 18:00, Maria Gabriella de Judicibus presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “La grande truffa” (Albatros, Roma) che l’autrice stessa ama definire una sceneggiatura “romanzata” che ha come sfondo un luogo del cuore che tutti noi amiamo e vorremmo rivitalizzare.
L’evento si avvale della preziosa collaborazione del Polo biblio-museale di Lecce, della rivista Puglia&Mare, dell’associazione Pro Loco cittadina presieduta dalla stessa autrice del volume, dell’Archivio di Stato di Lecce, e conta sulla presenza di importanti esperti accademici e non, che animeranno il dibattito sulle tematiche trattate. Vanta infine il patrocinio dal Comune di Lecce e dalla Provincia di Lecce.
Farà da sfondo all’evento un abstract della mostra in esito al progetto regionale “MARINE UN AUTORITRATTO” ed è prevista la degustazione delle eccellenze della chef Maria Carla Pennetta accompagnate dai vini delle pluripremiate Cantine Quarta.
Le locandine invito, che contengono il programma dell’evento, sono opera di Francesco Zarcone.