Il nuovo Prefetto di Barletta – Andria – Trani, la Dottoressa Silvana D’Agostino, incontra i Maestri del Lavoro” di Antonio Pistillo
di Antonio Pistillo
Nella Prefettura della Provincia unificata di Barletta Andria Trani si è tenuto un incontro con la delegazione dei Maestri del Lavoro e la Dottoressa Silvana D’Agostino, recentemente nominata nuovo prefetto di Barletta Andria Trani dal Ministero dell’Interno.
Il meeting con la delegazione dei Maestri del Lavoro, composta dal Console Metropolitano di Bari/BAT MdL Giovanni Russo, dal Vice Console Metropolitano di Bari/BAT MdL Matteo Tibberio, dal Segretario Provinciale di Bari/BAT MdL Andrea Gargano, dal Responsabile delle Relazioni Istituzionali MdL Francesco Rossano e da MdL Antonio Pistillo, è stato di grande cordialità.
L’incontro si è rivelato molto proficuo e positivo. Sono stati discussi vari temi riguardanti la formazione nelle scuole superiori, evidenziando l’importanza del contributo che un Maestro del Lavoro può offrire agli studenti. Inoltre, si è parlato della necessità di stabilire contatti con le aziende del territorio, con l’obiettivo di segnalare lavoratori di comprovata integrità al Ministero del Lavoro competente. Alla Dottoressa D’Agostino sono stati illustrati brevemente gli obiettivi della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro e, infine, consegnata una medaglia commemorativa del centenario della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro.