IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Gran finale per la Mediterranean Fashion Week

(c)LDMPHOTO

(c)LDMPHOTO

Dopo il successo delle prime serate, si avvia alla conclusione la manifestazione dedicata alle firme prestigiose della moda internazionale unita alla cucina gourmet e al sociale

Tutto pronto per la serata finale della Mediterranean Fashion Week, inaugurata lo scorso giovedì 12 settembre presso il suggestivo Castello di Copertino e proseguitain altri luoghi caratteristici del Salento come Acquarica-Presicce e Santa Maria di Leuca. Un format, ideato da Marianna Miceli e proposto da Mad Mood, che attraverso la presenza di quasi 30 designer porta in passerella lo stile di circa 20 stati, con un totale di 250 ospiti provenienti da ogni parte del mondo.

I primi appuntamenti hanno riscosso grande successo, con dei momenti molto particolari e importanti, che hanno visto in passerella le creazioni di Alta Moda con l’International Fashion Award, abbinate allo Show Cooking & Wine Tasting a cura di Cantina Schola Sarmenti e l’International Chef Award in cui protagonista è stata, per la prima volta, la cucina gourmet con la presentazione e preparazione di piatti unici come le pietanze a base di carne di zebra e coccodrillo cucinati dalla chef ruandese Simba Rose Marie Louise.

Nella serata inaugurale è stato mostrato in anteprima mondiale quella che è stata definita da Marianna Miceli “una rivoluzione silenziosa che sta trasformando il mondo della gioielleria e, più in generale, il concetto stesso di lusso. La DiaVinci da polvere di diamanti riciclata, un materiale che, anziché essere uno scarto, sta diventando la base per creare oggetti unici.” Proprio con questo materiale innovativo è stato creato e realizzato con il tessuto fatto con polvere di diamanti, che ha notevolmente incantato il pubblico.

Nell’ambito della stessa manifestazione sono stati presentati il Woman Fashion Talent Award, con le donne della moda e dell’imprenditoria italiana e straniera al fianco di giovani talenti ai quali verranno conferite borse di studio in denaro, e l’associazione “A Woman For Women”, in collaborazione con Carol Cordella, direttrice dell’Istituto Cordella, che insegnerà a donne vittima di violenza l’arte sartoriale, la quale diventa strumento di reinserimento sociale.

Altro momento rilevante della manifestazione, che ha visto il coinvolgimento di ben 30 fashion blogger, 10 chef internazionali e 20 food buyer mondiali e seguita dalla tv argentina e da quella americana FNL, sabato 14 settembre, presso Villa Meridiana di Santa Maria con l’Indonesian Coffe Tasting, con gli omaggi dell’Ambasciata Indonesiana.

Si attende ora il gran finale domenica 15 settembre, al Samarinda Beach Club, di Santa Maria di Leuca, alle 13, con lo Show Cooking & Wine Tasting a cura della Cantina Schola Sarmenti, seguito dall’ International Chef Award, e alle 20 previsto il Fashion Show con diverse firme dell’Alta Moda.

L’iniziativa ha unito Partner prestigiosi come FNL Network, Caroli Hotels, Roverhair, Alexander Leuca, Savannah Delights, Messapia Hotels &Resort ed è stata realizzata con il Patrocinio del Comune di Copertino, Acquarica-Presicce e di Inner Wheel Club Di Tricase – S.M. Di Leuca.

Ufficio Stampa Mediterranean  Fashion Week

Giovanna Ciracì

Mail: ciracigiovanna@gmail.com

Tel. 328 7049342

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.