Esposizione di Cosimo Damiano Serra presso la Galleria Arca. Armonie cromatiche salentine
di Antonella Buttazzo
Presso la Galleria Arca, situata in via Palmieri 28, tra i vicoli barocchi leccesi, è possibile visitare dal 22 al 31 maggio 2022 la personale di Cosimo Damiano Serra.
Tra ulivi secolari, scenari marittimi affollati e sinfonie colorate di fiori di mandorlo e non solo, le rappresentazioni dell’artista salentino colorano l’ambiente della piccola galleria con magica tradizione, vibrante quiete e calorosa convivialità, caratteristiche tipiche della rossa terra ‘’del sole, del mare e del vento’’.
A proposito della sua arte Serra afferma: «Mi sono spesso chiesto cosa mi spinge a versare tanto colore sulla tela, non avendo una risposta continuo a farlo da moltissimi anni. Trasferire sulla tela ciò che sento dentro è per me di vitale importanza, ammetto che non potrei farne a meno in quanto la pittura fa parte della mia vita. Il mio principalmente obiettivo, è sfogare le mie pulsioni sulla tela, quella tela bianca apparentemente vuota che mi costringe a riempirla di sfumature cromatiche, ma anche suscitare emozioni a chi osserva i miei lavori».
Orario galleria: 10.00-13.00/17.30-21.00