IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

E’ con profonda tristezza che apprendiamo della morte del Maestro Antonio Serrano

Il Maestro Antonio Serrano

Il Maestro Antonio Serrano

Improvvisamente è venuto a mancare il Maestro Antonio Serrano. Nessuno dei suoi molti amici e amiche, dei suoi tanti discepoli si aspettava questo triste evento.

Il Maestro Serrano stava lavorando alla ricostruzione e rifondazione dell’istituzione Concertistica Salentina, da lui stesso fondata 50 anni fa e con la quale, oltre a numerosi concerti eseguiti in tutta Italia, ha diretto concerti in Europa, in America Latina e nell’Est Europa. Il Maestro Antonio Serrano, per più di 40 anni docente di pianoforte al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, amato dai suoi molti discepoli, lascia commossi ed esterrefatti il mondo della musica e i suoi tanti estimatori.

Sì è formato alla scuola dei più importanti pianisti della metà del 900 come Alfred Cortot, all’accademia chigiana di Siena, e a Roma con Renzo Silvestri, mentre ha studiato direzione d’orchestra con il grande Sergiu Celibidache. I funerali di terranno martedì 6 agosto alle ore 17,30 presso la chiesa parrocchiale di San Lazzaro a Lecce.

Con profonda tristezza, l’Associazione APSEC e la Redazione del PENSIERO MEDITERRANEO si uniscono al dolore della famiglia e degli amici per la scomparsa del caro socio ANTONIO SERRANO. In questo momento di lutto, vogliamo ricordare con affetto e riconoscenza una persona che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità.

Il Maestro ANTONIO SERRANO è stato un esempio di professionalità e dedizione nel suo campo. Durante il corso della sua vita, ha saputo distinguersi per il suo impegno e la sua competenza, guadagnandosi la stima e l’ammirazione di colleghi e soci. Il suo contributo alle attività dell’associazione è stato sempre caratterizzato da una profonda conoscenza e un’infinita passione, che lo hanno reso una figura di riferimento per tutti noi.

Oltre alle sue straordinarie qualità professionali, ANTONIO SERRANO ha sempre saputo dimostrare una straordinaria umanità. La sua gentilezza, il suo sorriso e la sua disponibilità verso gli altri sono state qualità che hanno reso speciale ogni incontro con lui. Era una persona che sapeva ascoltare e comprendere, offrendo sempre una parola di conforto o un consiglio saggio. La sua empatia e il suo rispetto per gli altri hanno costruito intorno a lui un tessuto di affetti e stima che lo hanno accompagnato in ogni fase della sua vita.

La perdita di ANTONIO SERRANO lascia un vuoto incolmabile nel nostro cuore e nella nostra associazione. Tuttavia, siamo consapevoli che il suo spirito e i suoi insegnamenti continueranno a vivere attraverso le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e collaborare con lui. La sua eredità di valori, fatta di integrità, altruismo e impegno, sarà per noi una guida preziosa per il futuro.

CARO ANTONIO, non ti dimenticheremo. La tua presenza ha arricchito le nostre vite e il tuo esempio continuerà a ispirarci ogni giorno. Grazie di cuore per tutto ciò che sei stato e per tutto ciò che hai fatto. Che tu possa riposare in pace.

LOGO ISTITUZIONE CONCERTISTICA SALENTINA
LOGO ISTITUZIONE CONCERTISTICA SALENTINA

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.