Didattica come Manifattura del Mondo
di Gennaro Tedesco ex Ricercatore IRRSAE-Lombardia , IRRE-Lombardia , ANSAS-NTL
Didattica della Storia come Laboratorio sperimentale aperto al Mondo
Didattica della Storia come Critica della Didattica e Fondamento della Nuova Didattica.
Articoli che potrebbero interessarti:
Le linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica nelle Scuole
Rivelazione di Gennaro Tedesco
Interconnessioni. I colori della scelta: la campagna di Orientamento dell’Università di Foggia per l...
Civiltà al sole. Strategie per una comunicazione storica interdisciplinare. Un saggio di Gennaro T...
L’Università di Foggia protagonista al IX Seminario INVALSI. Una riflessione sulla scuola del futuro
Ricorrenza 8 marzo: la prima Prof. nelle Superiori in Terra d’Otranto Giulia Lucrezia Palumbo (1876 ...
Il Galilei-Costa-Scarambone di Lecce scrive la storia dell'istruzione italiana: Premio come Migliore...
Gli studenti che fecero un Quarantotto
Costanze e incostanze della Storia : l’Italia meridionale dai Greci ai Romani d’Oriente
Giornata storica all’Università di Foggia: prime sedute di laurea in Scienze e Tecniche psicologich...
I risultati del Progetto Erasmus+ TUNED: innovazioni metodologiche e digitali nel campo del Self-Reg...
Open day dell’ Istituto Agrario Umberto I di Andria BT - opportunità per i giovani
Le Tesi del Salento, archivio di saperi contaminazione di idee
Lo Sport come ponte di inclusione. Evento a Bisceglie con il Campione paralimpico Luca Mazzone
Mentre in Europa ovunque cresce il numero dei laureati, in Italia è da tempo in diminuzione