“Cosa è l’Associazione Assaggia l’Italia ApS”
Di Antonio Pistillo
È il momento di informare chi segue il Nostro network comunicativo Italia&friends della nostra funzione associativa e la nostra mission sul territorio Nazionale ed internazionale riservandoci di fornire approfondimenti inerenti:
“Cosa è l’Associazione Assaggia l’Italia ApS”
“Assaggia l’Italia ApS” è una Associazione di Promozione Sociale, apartitica, autonoma ed indipendente, senza finalità di lucro, che a livello Nazionale e Internazionale da oltre dieci anni, attraverso una Rete nazionale di Ambasciatori dei Saperi e Sapori d’Italia per Italia&friends, opera al fine di valorizzare sul web tutte le peculiarità, Artistico/Culturale, Turistico/Territoriale, Agroalimentari/Vitivinicole, che caratterizzano e identificano le “Terre Uniche”, delle 20 straordinarie Regioni d’Italia, sviluppando e proponendo idee, suggerimenti e progetti, finanziati alla implementazione dell’ in-coming turistico e dell’Export Agroalimentare, Vitivinicolo e del Made in Italy in generale.
“Progetto InfoPoint Turistici”
Una rete diffusa a livello nazionale di postazioni fisiche per la promozione, assistenza e vendita di prodotti e servizi turistici, rivolti all’utenza Nazionale e Internazionale.
“Progetto AmbStore”
La risposta italiana alle grandi catene internazionali attraverso la realizzazione di rete di Punti Promo/Vendita, a marchio Italia, vere e proprie Ambasciate dei Saperi e dei Sapori, delle “Terre Uniche” delle 20 straordinarie Regioni d’Italia.
Un programma di proliferazione da realizzare in Franchising che accelererebbe la realizzazione di un considerevole numero di Centri Promozione e di Vendita nel mondo.
“Progetto QR Code”
Comunicazione di promozione territoriale attraverso l’utilizzo di un QR Code da applicare sulle bottiglie di vino, di olio e tutti i prodotti agroalimentari e non, confezionati in vetro, scatole, barattoli.
Ricordiamo che nell’ultimo anno oltre 650 milioni di bottiglie di Prosecco sono state commercializzate nel mondo, un enorme potenziale comunicativo territoriale da utilizzare ancora più e meglio, non solo per indicare le peculiarità organolettiche, ma anche per valorizzare i rispettivi Luoghi di origine in modo ampio e dettagliato, più facile a farsi che a dirsi.
“Attività di valorizzazione e promozione”
Attività in essere sul web da oltre dieci anni per comunicazione di tutto il bello e il buono che abbiamo in Italia attraverso “Italia&friends”
https://italiaefriends.wordpress.com/…/italiafriend…/…
Saremo sempre a disposizione per collaborazioni offrendo lla nostra attività di volontariato no profit finalizzato a far conoscere ancora più e meglio quando veramente vale e quanto realmente merita il nostro straordinario Paese.
Antonio Pistillo Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends Puglia
Italia&friends, attraverso la propria Rete di Rappresenta Diplomatica dei Saperi e Sapori d’Italia, contribuisce a far conoscere al mondo la nostra Penisola delle Meraviglie, per quanto veramente vale e per quanto realmente merita. La collaborazione, volontaria e diffusa a livello internazionale, dei propri Membri ha come scopo la realizzazione di un diverso modo di comunicare, il nostro Paese nel mondo, basato su due presupposti tra loro complementari. Il primo è un Marketing Territoriale, a carattere Regionale, che censisca, tuteli, valorizzi e comunichi tutte le peculiarità che caratterizzano e identificano le “Terre Uniche” delle 20 straordinarie Regioni d’Italia. Il secondo è la creazione di una capillare Rete di Punti Promo/Vendita a Marchio Italia, fortemente caratterizzati, facilmente individuabili e capillarmente diffusi in Italia e all’estero, che possano garantire l’offerta qualitativa di prodotti e servizi Made in Italy.