Concerto del Conservatorio Musicale di Heraklion: musiche del repertorio dei più noti compositori greci. Zollino 7 luglio ore 21
L’Amministrazione Comunale di Zollino, grazie alla collaborazione dell’APSEC-LECCE (Associazione per la Promozione delle Scienze, dell’Educazione e della Cultura) promotrice dell’evento, ha organizzato un concerto pubblico, dove saranno eseguite musiche del repertorio dei più noti compositori greci.
Ad eseguire il programma musicale sarà il Conservatorio Musicale di Heraklion “CONCERTO“, per l’occasione presente qui nel Salento, composto da ben trenta musicisti, diretti dalla Prof.ssa Nektaria Daskalaki.
Il Conservatorio Musicale “CONCERTO” eseguirà il programma musicale a titolo gratuito, desiderando in questa particolare occasione, fare un dono al Salento, per far conoscere meglio la valenza artistica della musica ellenica.
L’APSEC-LECCE già da tempo intrattiene rapporti di interscambio culturali con la Grecia, avendo in passato, collaborato con l’UNESCO HELLAS, Università, Comuni e Associazioni.
Inizio del concerto alle ore 21 – 7 luglio – Villa Comunale di Zollino – ingresso libero.