IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

‘Come in un film’ in piazza Vittoria a Caprarica di Lecce domenica 21 agosto 2022

Caffe-greco

Caffe-greco

Si esibiranno a Caprarica di Lecce Domenica 21 Agosto in Piazza Vittoria le chitarriste Silvia BoccadamoCarla Canitano e Maria Luisa Petrelli, in arte “Le Tredici”, diplomate presso il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce e con alle spalle una nutrita attività concertistica, soprattutto cameristica.

Accompagnate da una coppia di tangueri: Mariano Pendinelli e Silvia Stefanelli.

Il nome della formazione, all’apparenza insolito, è in realtà un acronimo: “Le Tredici” sta per le 3 d c dove d è l’iniziale di donne e c l’iniziale di chitarriste; in breve: “le 13” sono “le 3 donne chitarriste” in un gioco sonoro che sta a metà tra cifre e lettere e che è poi l’essenza delle loro caratteristiche.

A Caprarica di Lecce presenteranno la loro ultima fatica di recente pubblicazione, “Come in un film”, con musiche di famosi compositori come RotaMorriconePiazzolla Shostacovich, utilizzate come colonne sonore e riarrangiate per la loro formazione in una versione intima, suggestiva e delicata.

Se il primo lavoro “Danzas de la seduccion” era dedicato alla musica spagnola classica e popolare, con questo secondo prodotto le artiste abbandonano completamente il repertorio scritto per chitarra e vanno alla ricerca di musiche da film che possono acquistare nuova linfa e nuova carica.

L’evento organizzato dal Caffè Greco rientra nella ricca rassegna estiva organizzata dal Comune di Caprarica di Lecce e dall’Assessorato alla Cultura.

Ingresso Libero. 

Per info e prenotazioni tavoli 377 3004460.

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.