“Collaborazioni e Sinergie” ‘inaugurazione della nuova area polinfunzionale di via San Martino a Bisceglie BT
di Antonio Pistillo
Quando si raggiungono obiettivi che migliorano la qualità della vita di una Città, è sempre un successo!
Oggi come Italia&friends siamo stati felicissimi di essere stati presesenti su invito del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano all’inaugurazione della nuova area polinfunzionale di via San Martino a Bisceglie BT un Area di 30.000 mq. Con un presidio della Polizia Locale e spazi coperti.
Questa nuova struttura oltre ad essere l’area mercatale, potrà essere utilizzata anche per eventi e sagre.
Si ringrazia il Sig.
Sindaco per la considerazione.
Antonio Pistillo Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends.
La cooperazione tra amministrazioni, lega inevitabilmente il tessuto connettivo delle “Terre Uniche di Puglia”, indicando con saggezza la strada maestra da seguire.
Collaborazioni e sinergie fanno volare le esportazioni di tutte le tipicità nel nostro territorio: elementi che caratterizzano e identificano la nostra regione e che implementano considerevolmente i flussi turistici verso la Puglia.
Sindaci, amministrazioni, imprenditori e i cittadini tutti, dovranno sempre più “unire le rispettive competenze” per spingere le nostre comunità al raggiungimento di quegli obbiettivi che solo con una visione collettiva e unitaria può ottenere.
Essenziale implementare ogni tipo di iniziativa utile per far crescere due importanti settori trainanti per l’Italia tutta, strizzando l’occhio all’export cioè: Turismo e Agroalimentare. Una visione unitaria che dovrà coinvolge tutte le componenti aventi causa, dal ricettivo a quello della ristorazione, olivicolo e al vitivinicolo.
È da anni che “Italia&friends” mette in evidenza la necessità di fare sistema nell’accoglienza e nell’offerta di eventi, guardando agli obiettivi e non ai particolarismi locali, quelli atavici e inutili campanilismi che frenano lo sviluppo comune.
Un buon inizio potrebbe essere calendarizzare gli eventi in modo che non si dispendano energie, con sovrapposizioni, penalizzanti per chi organizza e per le attrattive delle singole località.
I sindaci, gli assessori, le associazioni di categoria e quelle di volontariato, devono necessariamente parlarsi e ascoltarsi, per concretizzare sinergie che dovranno concorrere al raggiungimento di obiettivi concreti e migliorativi per ogni comunità.
Antonio Pistillo Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends