“Chianti Academy China – Wine&Food Experience”
Di Riccardo Rescio
Il 7 e l’8 aprile 2022 a Guangzhou – Canton, la degustazione di Chianti d.o.c.g. Annata e Riserva abbinati a piatti italiani e locali, questa è la proposta della Academy del Consorzio Chianti che vola in Cina per la due giorni di Wine&Food Experience, che si terrà a Guangzhou – Canton.Esperienze sensoriali immersive nel mondo del Vino Chianti raccontato a 360 gradi, in dialogo con la tradizione culinaria territoriale, unitamente alle necessarie nozioni tecniche.
E’ quanto propone il nuovo format della ‘Chianti Academy China – Wine&Food Experience’, la proposta dell’Academy che, negli anni prima della pandemia.L’iniziativa è riservata ai professionisti di settore, ai giornalisti e ai buyers.Due intense giornate dove la teoria e la didattica del programma di formazione del Consorzio, lasceranno spazio a una maggiore interazione pratica col cibo.
Proprio per questo motivo è stata scelta una sede tecnica come quella del ristorante, per dare modo ai partecipanti di applicare, sperimentare, esplorare, tutte le sfumature del vitigno Sangiovese, testa e cuore del vino Chianti.”La Chianti Academy, che mai si è fermata, da alcuni anni prosegue il suo lavoro di informazione con grande successo – dice Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti -.
Il tasting immersivo in abbinamento ai piatti locali e italiani centra perfettamente l’obiettivo del Consorzio Vino Chianti e avrà sicuramente un grande successo anche in un mercato così strategico come quello cinese”.