IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

“Baci in tasca” il nuovo singolo di ELIANA per sfidare la distanza

''Baci in tasca'' il nuovo singolo di ELIANA per sfidare la distanza

Copertina Baci in tasca Eliana Durante

Da martedì 20 dicembre in radio ed in tutti i digital store “Baci in tasca” – il nuovo singolo di ELIANA – giovane cantautrice salentina a cui appartengono sonorità che spaziano tra l’indie ed il pop.
Dopo Insieme è più semplice, disponibile nella compilation Arnia Pop di Rusty Records ed il suo primo singolo controsenso prodotto e distribuito da Maionese Project, contenitore di talenti per Matilde dischi, arriva Baci in tasca che attenua un sentimento malinconico grazie a sonorità caratterizzate da uno stile delicato e leggero.
La stessa autrice, infatti, dichiara:

Baci in tasca è stata scritta in un momento in cui le parole non potevano mutare gli eventi rispetto al dolore causato da un ostacolo come quello della distanza. Con questa canzone l’ho voluta sfidare, prendendola e accarezzandola con leggerezza.

“Baci in tasca” il nuovo singolo di ELIANA per sfidare la distanza
La cantautrice salentina ELIANA

Biografia

Eliana Durante è una cantautrice salentina, classe ’98, a cui appartengono sonorità che spaziano tra l’indie ed il pop.
Intraprende il suo percorso musicale da autodidatta, continua poi i suoi studi privatamente.
Studentessa presso il DAMS Unisalento, è inoltre stata selezionata per il progetto Arnia: Corso di Qualifica Tecnico della Interpretazione Vocale, con Loretta Martinez. È proprio grazie a questo percorso che pubblica il primo inedito Insieme è più semplice.
Selezionata anche per il progetto di Songwriting del Teatro Pubblico Pugliese Cross Border Lab realizzato in collaborazione con la Università di Ioannina – Comitato di Ricerca, Progetto HERMES, una serie di workshop con esperti del settore, dodici giorni di partecipazione attiva per crescere come autori, portati poi in scena al Teatro Sociale di Fasano per concludere questo percorso.
Prende parte a diversi festival locali. Accompagnata dalla sua chitarra, coltiva la scrittura, compone musica e la porta in giro per i locali del Salento proponendo i suoi brani (e non) in chiave acustica. Propone inoltre la sua musica in varie città pugliesi come artista di strada.

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.