IL PENSIERO MEDITERRANEO

Incontri di Culture sulle sponde del mediterraneo – Rivista Culturale online

Appuntamento con la lirica organizzato dalla Delegazione FAI di Lecce e l’Accademia di Canto Lirico” Germogli – Lecce il 15 ottobre Circolo Cittadino

FAI

FAI

Nell’ambito dell’undicesima edizione delle GIORNATE FAI DI AUTUNNO

La Delegazione FAI di Lecce, in collaborazione con l’Accademia di Canto lirico “Germogli d’arte” di Copertino (Le), propongono, nello spirito condiviso di coltivare e tutelare il patrimonio artistico operistico italiano, per la serata del 15 ottobre 2022, nella Sala degli Specchi del circolo cittadino di Lecce, un importante appuntamento con la Lirica, da non perdere.

L’Accademia nasce nel 2011 per volontà del Tenore di fama internazionale Salvatore Cordella che ha creato nel Salento un centro dedicato allo studio, al perfezionamento tecnico e alla crescita artistica e personale di giovani cantanti lirici. Il centro si avvale, oltre alla docenza della tecnica vocale e del canto del M° Cordella, anche della collaborazione “pianistica” dei Maestri Sergio La Stella, Vincenzo Rana e Roberto Corlianò per lo studio del repertorio e del Regista Luca Mazzei per lo studio di “Interpretativa scenica”. La direzione della Scuola è affidata alla Sociologa Flavia Pulli.

Verranno eseguite “Parafrasi d’Opera” del Pianista Maestro Roberto Corlianò seguite da quadri scenici delle Opere più famose, eseguiti dai giovani cantanti provenienti dall’Accademia, (già in carriera nei teatri d’Italia ed Europa) e guidati nei movimenti scenici del regista Luca Mazzei.

Programma dell’undicesima edizione GIORNATE FAI d’AUTUNNO

Rivista online Il Pensiero Mediterraneo - Redazioni all'estero: Atene - Parigi - America Latina. Redazioni in Italia: Ancona - BAT - Catania - Cuneo - Firenze - Genova - Lecce - Marsala - Milano - Palermo - Roma - Trieste. Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.