Andria. Nuova segnaletica con l’indicazione di “Città dell’Olio”
di Antonio Pistillo
Chi arriva o parte dal Comune in questi giorni, spiega il dottor Cesare Troia, Assessore comunale con delega al turismo, marketing e radici, nonché Coordinatore regionale delle “Città dell’olio”, potrà notare la nuova segnaletica con l’indicazione di “Città dell’Olio“, orientata ad informare chiunque transiti per Andria.
Si tratta di dieci cartelli stradali con il simbolo identitario della città federiciana, ovvero quello grafico dell’olivo.
Il posizionamento dei nuovi cartelli, accostati ai precedenti di “Andria Città della Burrata IGP“, è nato dalla esigenza di affermare la vocazione agricola a trazione olivicola Andriese oltre alle eccellenze enogastronomiche della città. Il tutto è stato reso possibile dalla fervida collaborazione con le aziende olivicole del territorio che hanno investito in questo progetto.
Il dottor Cesare Troia, in qualità di Coordinatore regionale delle “Città dell’olio”, ringrazia per la collaborazione gli Uffici comunali del marketing, l’Ufficio traffico e viabilità e l’Associazione Italia&friends. Ancora una volta le sinergie messe in campo tra pubblico e privato hanno dato dimostrazione di produrre risultati nell’unico interesse della città!
Antonio Pistillo, Ambasciatore di Italia&friends, conviene e concorda con la visione del Coordinatore dottor Cesare Troia e plaude a questa iniziativa felicemente realizzata, cogliendo l’occasione per riaffermare che “se impariamo a confrontarci fra Pubblico, Privato e il mondo delle Associazioni mettendo a fattor comune idee ed esperienze costruttive, sicuramente la nostra Città avrà raggiunto un traguardo!”