A Galatone si festeggiano i 100 anni della Radio Italiana con un Concerto dedicato a Guglielmo Marconi
“Dall’opera alla Canzone:
capolavori dedicati all’Italia attraverso 100 anni di Radio“
Lunedì 28 ottobre 2024, ore 20:30
Palazzo Marchesale (in Piazza Crocifisso)
GALATONE
Il Museo della Radio di Galatone, in collaborazione e con il contributo dell’Amministrazione comunale, il supporto della Pro-Loco e con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, promuove una prestigiosa iniziativa per celebrare due importanti ricorrenze: i 100 anni dalla nascita della Radio Italiana e i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, il genio che ha rivoluzionato le telecomunicazioni e inventato la radio.
Per questa occasione speciale, verrà organizzato uno spettacolo unico: un affascinante viaggio musicale tra le melodie e i grandi successi che hanno accompagnato e segnato un secolo di storia dell’Italia, con i maestri Luigi Solidoro al pianoforte, Tommaso Passeri al violino e le due cantanti liriche Antonella Marzi e Laura De Vita.
Voce narrante e anima della serata il dott. Alberto Chiàntera, che farà ascoltare al pubblico il suono di alcuni antichi grammofoni risalenti alla fine dell’Ottocento e ai primi anni del Novecento.
L’imperdibile appuntamento è per lunedì 28 ottobre 2024, alle ore 20:30, presso il Palazzo Marchesale, sede del Museo della Radio.
Ingresso gratuito.
Info e prenotazioni: Pro Loco Galatone: +39 0833 861316.