A Casarano il concerto natalizio del Coro Jubilate Deo
Si svolgerà lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 19:30, presso la Chiesa di San Domenico a Casarano, il CONCERTO NATALIZIO “All bells in paradise” del Coro Jubilate Deo (Presidente: Salvatore Nicolazzo) diretto dal Federico Buttazzo e accompagnato all’organo da Luigi Solidoro, con la partecipazione di Matteo Cavallo, del soprano Giusy Zangari e del violinista Domenico Zezza. Ingresso libero e gratuito.
Nato a Casarano per esclusive esigenze liturgiche già negli anni ’70, il Coro Jubilate Deo svolge questo compito con immutato impegno e passione ancora oggi, animando puntualmente la messa domenicale.
La continua ricerca del miglioramento lo ha portato negli anni a spingersi nell’esecuzione di brani sempre più impegnativi e ricercati, inserendo composizioni adatte ad un’assemblea giovane e moderna, arricchendo il repertorio, fino a renderlo uno dei più completi e vari come argomenti e generi musicali.
Negli anni ’90 l’incontro con il M° Francesco Faiulo offre al coro l’opportunità di esibirsi in importanti esperienze canore a livello provinciale e di collaborare con direttori e cantanti professionisti. Nel repertorio i “Carmina Burana” di Carl Orff, il “Poema della Croce” di Alda Merini, “Requiem” di W. Amadeus Mozart, “Halleluja” di G. Friedrich Haendel, il “Requiem” di Gabriel Fauré, e molti altri.