VIII Edizione del Maggio Salentino, 2 settembre – 8 ottobre 2021
Rinviato a settembre, anche quest’anno, causa emergenza sanitaria, l’ottava edizione del Maggio Salentino prende il via il 2 settembre e proseguirà fino all’8 ottobre 2021 con un programma ricco di oltre quaranta eventi e manifestazioni incentrati sui temi Cultura, Arte, Natura e Spettacolo.
Il primo appuntamento, “Di tutto un pop” a cura del Conservatorio “Tito Schipa”, è previsto per il 2 settembre nella Villa Comunale di Lecce alle ore 21, ma fino all’8 ottobre saranno coinvolte nell’edizione 2021 anche le province di Brindisi e Taranto.
La Rassegna, organizzata dall’Associazione per il Paesaggio e i Centri Storici del Salento e dall’Università del Salento con il contributo della Banca Popolare Pugliese sponsor unico, gode del patrocinio delle Città di Lecce e di Brindisi e vede il coinvolgimento di numerosi enti culturali e di formazione, associazioni culturali attivi sul territorio, tra i quali l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.
Garantite proposte e iniziative per cittadini e turisti di ogni età.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid, in piena sicurezza.
Si segnala l’Evento di chiusura, l’8 ottobre a Lecce, presso Torre del Parco, ore 21:30 :
IL MAGGIO SALENTINO E TRIA CORDA INSIEME PER IL POLO PEDIATRICO DEL SALENTO.
Quest’anno, per la prima volta, la Rassegna si connota anche di uno straordinario scopo sociale e solidale: una raccolta fondi a favore del Polo Pediatrico del Salento, a cura di Tria Corda.
Programma completo https://drive.google.com/file/d/1ST5hAune4K6ZAfJC3joBS_P0v82UXbXh/view
Aggiornamenti su tutti gli appuntamenti e le informazioni utili sui profili
Facebook @maggiosalentino e Instagram @ maggiosalentino