The Italian Mind: A One Off® Arte, Cultura ed Economia: Un Nuovo Orizzonte di Collaborazione
Salone dei Cinquecento
Palazzo Vecchio 11 maggio 2024 ore 16.00
Relatori:
Ore (15.30:16.00)
Registrazione partecipanti
Ore 16.00
Apertura Lavori
Dott. Maurizio Mancianti, socio fondatore e Presidente di The Italian Mind: A One Off®, Co-Presidente di TAA, Revisore Legale e Dottore Commercialista, Partner de Il Sole 24 Ore.
Saluti Istituzioni e Autorità
Sono stati invitati il Ministro della Cultura Dott. Gennaro Sangiuliano e il Ministro degli Esteri On. Antonio Tajani
Ambasciatrice dell’evento: Anna Fendi
Ore (16.30:16.50)
“Artification”: Un nuovo paradigma nella governance aziendale
Dott. Marco Gianni, Chief Marketing Officer di Oblyon Group, società di private equity attiva a livello internazionale in alternative asset classes e asset-backed securities, e Managing Partner Italia per Equitebrands, agenzia leader nel segmento del “luxury” su scala mondiale. Socio e co-fondatore di The Italian Mind: A One Off®.
Ore (16.50:17.10)
Generare “capitale culturale” è il primo compito di un brand del lusso.
Dr. Daniel Langer, Dr. Daniel A. Langer (MBA, Ph.D.) CEO di Équité. Professore di Luxury Strategy presso la Pepperdine University e NYU. Global Top 5 Luxury Key Opinion Leader con pubblicazioni sul New York Times, Wall Street Journal, Financial Times, The Economist, Tatler Asia, Jing Daily, Forbes. Autore di manuali sul management del lusso che sono oggi un riferimento per il settore.
Ore (17.10:17.30)
La parola all’imprenditore: dal prodotto al significato
Marco Campomaggi, titolare e fondatore di Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A.
Ore (17.30:17.50)
Il ruolo della finanza internazionale come motore di sviluppo delle SMEs italiane
David Beach, direttore di Crestmont Group, società da lui fondata nel 2017. Dal 2008 il Sig. Beach ha guidato o organizzato investimenti privati con family office e investitori qualificati in una varietà di settori, tra cui energia, lusso, sanità e tecnologia e rappresenta interessi finanziari per un controvalore monetario di diversi miliardi di dollari.
Ore (17.50:18.10)
Gli scambi culturali tra occidente ed oriente come motore di crescita economica e prosperità sociale
Professoressa Wang Wei, direttrice del Dipartimento di Istruzione Superiore delle Belle Arti dell’Associazione Nazionale di Pittura e Calligrafia, Membro del gruppo di esperti del Centro Nazionale dei Media Digitali, Membro del Comitato Educativo del Colore dell’Associazione Cinese dei Colori Popolari, si collegherà con Firenze da Beijing.
Ore (18.10:18.30)
L’evoluzione dello sport e dei suoi grandi ambasciatori come motore globale di comunicazione die brand: impatto e possibilità per il Made in Italy sul mercato americano e cinese
Charles Kim, già direttore generale di Deutsche Bank Corea ed oggi Fondatore e Direttore Generale di Crave Global che uffici a Los Angeles, Hong Kong e Shanghai, CRAVE offre una serie di servizi per le celebrità dello show business e dello sport americano mediante gestione dei social media e del brand, marketing digitale, partnership con i media di massa, produzione di eventi e contenuti. Operando con alcune delle più grandi celebrità dello star and sport system americano e in qualità di advisor strategico per lo sviluppo commerciale della NBA ed NFL sul mercato cinese, Carve offre una prospettiva unica per un’area economica, la Cina appunto, fondamentale per le nostre imprese.
Ore (18.30:18.50)
Legge sul Made in Italy e Imprese Culturali e Creative Alessia Galdo, Notaio
Ore (18.50:19.10)
Le iniziative dell’ABI a supporto della diffusione della cultura nel Paese
Angelo Peppetti, Responsabile Ufficio Credito e Sviluppo di Associazione Bancaria Italiana.
Ore 19.10
Conclusioni
Si prega di dare conferma della presenza entro e non oltre giovedì 9 maggio ’24 alla seguente mail info@studiomancianti.it