Puglia Music Summer Camp
Ieri, serata musicale jazz nei giardini dell’ A.S.S.A ad Acaya. L’evento non aperto al pubblico è stato trasmesso in diretta sul Gruppo dell’APSEC-LECCE.
Docente e direttore artistico Daniel Verdesca
Trombettista/compositore, leader di numerosi gruppi di jazz e latin jazz, musicista freelance, attivissimo sulla scena musicale della musica jazz in Svizzera e in Europa è musicista salentino originario di San Pietro Vco. Si stabilisce a Ginevra negli anni 80. Insegna tromba jazz e musica d’insieme al Conservatorio di Ginevra .
La serata è proposta dalle associazioni: ASSA e APSEC .
Il tema è “La Musica Jazz – dagli anni 60 al Jazz Standard” organizzata da Daniel Verdesca.
I partecipanti al masterclass provenienti dalla Svizzera, eseguiranno alcuni brani dal jazz standard, di autori comeDuke Ellington, Miles Davis e Chick Corea.
I musicisti di questa sera sono tutti appassionati del jazz anche se svolgono altre professioni. Non sono musicisti professionisti ma hanno una grande passione.I brani che vi propongono questa sera, sonostati studiati nel Masterclass organizzato in Puglia e durante questa settimana di soggiorno hanno visitato e apprezzato il nostro territorio oltre che la nostra grande cultura enogastronomica.
Ho quindi il piacere di presentarvi : Marc Henzelin al basso elettrico, Susanne Aellen al canto, Dominique Roserens al sassofono tenore, Pierre Colinet e David Fowler alle trombe Philippe Cavallero alla batteria e Bernd Hatlaneck alla chitarra.