Torna all’Accademia delle Belle Arti di Lecce il Festival delle Letterature dal 25 al 27 maggio
Dal 25 al 27 maggio presso l’Accademia di Belle Arti (via Antonio Libertini 3) si svolgerà la seconda Edizione del “Festival delle Letterature”. A parlare di letteratura, fotografia, arte grafica e fumetto saranno artisti nazionali e internazionali. Tema dell’evento: “Oltre il confine delle parole”
Seconda edizione del “Festival delle Letterature” dal 25 al 27 maggio 2023 nella prestigiosa sede dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, con il tema “Oltre il confine delle parole”, illustri autori e artistii nazionali e internazionali esploreranno il mondo culturale secondo una visione universale per la quale il “confine” non è la linea che traccia ma il limite da valicare per consacrare le differenze e creare uno spazio comune di co-esistenza.Un luogo di formazione di giovani artisti per fare cultura a tutto tondo. Un evento “Oltre il confine delle parole” quello del 25 – 27 Maggio, organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Lecce, in collaborazione con Palcom Comunicazion e con la direzione artistica della scrittrice Anilda Ibrahimi, che si pone come ennesimo tassello di quel processo generale di valorizzazione culturale e artistica, intrapreso dall’Accademia sin dal 1970, che spinge e porta a maturazione le potenzialità soggettive ancora inespresse dei tanti giovani che credono nelle proprie capacità per una personale crescita professionale. Il percorso di apprendimento, di così ampio respiro e con esponenti di elevato livello culturale, potrà essere quel valore aggiunto di cui i ragazzi sapranno far tesoro nel corso della loro vita professionale
La storica e splendida sede del convento domenicano del trecento nel centro di Lecce, dunque, ospiterà artisti di fama nazionale e internazionale che daranno vita a una tre giorni di dibattiti e confronti spaziando tra testi letterari, arte grafica, fotografia e fumetto. Sarà uno stimolo che solleticherà non poco la curiosità e la voglia di tutti coloro, studenti dell’Accademia e non, che vorranno acquisire conoscenza ed elementi culturali propedeutici alla loro crescita professionale.
“Oltre il confine delle parole” è il tema pensato per questa edizione del ” Festival delle Letterature” in cui i giovani artisti saranno accompagnati verso una visione globale di ciltura per la quale il “confine” non è la linea che traccia ma il limite da valicare per consacrare le differenze e creare uno spazio comune di co-esistenza.