Il Nomadismo digitale migliora la qualità della vita
di Antonio Pistillo
Quanti tipi di “Turismo
La parola Turismo esprime: Il complesso delle attività e delle organizzazioni relative a viaggi e soggiorni in località di interesse Culturali e Costiere.
Quindi un sistema complesso che se gestito in maniera consona può rappresentare il “Cavallo di Battaglia” della Nostra Penisola delle Meraviglie.
Ma quanti tipi di Turismo esistono?
A questa domanda possiamo elencare diverse tipologie:
Turismo Ludico, Religioso,sportivo, Affari, Sostenibile…
Attualmente si sta implentando un Turismo di nicchia che potrà espandersi in modo esponenziale e cioè quello che sta nascendo dedicato ai nomadi digitali che sono in crescita da quando il “Covid-19” ha creato le condizioni per il lavoro in smart Working dove diversi soggetti lavorano in team da remoto pur non conoscendosi faccia a faccia affrontano vari temi lavorativi molto importanti.
Si è verificato un fenomeno e cioè quello di incontrarsi fisicamente e periodicamente in località di interesse Turistiche per unire due fattori importanti il relax e il confronto.
A questo ci sta pensando un Gruppo di professionisti della feedel che sono esperti in questo settore e stanno creando una vera e propria piattaforma per l’incontro del nomadismo digitale.
Lamìa Prima Volta – Il primo co-living & co-working per nomadi digitali in Puglia (lamiafeedel.com)